Con le ultime riforme intervenute nel mercato del lavoro e con l’esigenza da parte delle imprese di poter disporre di strumenti flessibili in grado di adeguarsi quanto più possibile alle loro esigenze, buona parte del mondo delle rappresentanze datoriali e sindacali hanno introdotto nei rispettivi contratti gli enti bilaterali, pensati come strumenti per andare incontro a queste necessità.

Gruppo Polaris collabora con una pluralità di enti bilaterali che svolgono attività in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionale.

A seguito dell’applicazione in azienda di un CCNL (Contratto Collettivo di Lavoro), sussistendone le condizioni del Gruppo Polaris e il consulente del lavoro sono in grado di erogare servizi finanziati alle imprese in diversi ambiti.

Per assolvere agli obblighi legati alla formazione sulla sicurezza obbligatoria non solo in materia di salute e sicurezza ma anche di altre normative di settore.

Per realizzare percorsi di formazione interni all’azienda su temi per questa importanti.

Per offrire un servizio di RLST.

Per coprire, in tutto o in parte, i costi delle consulenze in materia di salute e sicurezza, per lo studio e la redazione dei DVR, per la realizzazione delle prove rumore e simili.

Per coprire, in tutto o in parte, i costi legati al welfare aziendale per esempio connessi all’adozione di piani di smart-woking.

Per coprire, in tutto o in parte, i costi legati a consulenze giuslavoristiche spesso erogate dagli stessi consulenti del lavoro.

Per coprire, in tutto o in parte, i costi legati alla certificazione contrattuale.

Per coprire, in tutto o in parte, i costi legati all’apprendistato.

Per coprire, in tutto o in parte, i costi connessi a procedure di conciliazione ed arbitrato.